Metti la testa sulla bilancia

Dimagrisci, e mantieni nel tempo i risulatati raggiuti, utilizzando validi ed efficaci  tecniche psicologiche 

Inizi la dieta il lunedì e la finisci il sabato?

Hai provato tante diete e nessuna ha mai funzionato davvero?

Quando le emozioni bussano alla porta apri il frigorifero?

 

Se il dimagrimento dipendesse solo da una buona dieta, come mai è così difficile perdere peso?

Sicuramente hai già la risposta: la dieta, da sola, non basta.

 

Il corso “Metti la testa sulla bilancia” ha 2 obiettivi chiari: fornirti gli strumenti psicologici necessari ad affrontare una dieta, perdere perso e mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

 

Il corso non è legato ad una specifica dieta. Qualunque piano alimentare bilanciato andrà bene allo scopo.

Non ti dirò cosa mangiare, ma come mangiare.

 

Se vuoi un consiglio, pr massimizzare gli effetti di quello che imparerai nel corso, rivolgiti ad una dietista per elaborare insieme a lei la dieta più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Il risultato sarà strabiliante!

Caratteristiche distintive del corso

 

  Posso aiutarti a dimagrire.

Il corso "Metti la testa sulla bilancia" ti aiuterà a mettere F.I.N.E. ai tuoi problemi di peso offrendoti un metodo basato su

Flessibilità, Inconsapevolezza, Novità, Efficacia. Con una parola, F.I.N.E. !

 

 

Flessibilità

“La flessibilità trionfa sulla rigidità, la debolezza sulla forza. Ciò che è malleabile è sempre superiore a ciò che è inamovibile “ (Lao Tze). 

 

 

Potrai utilizzare le tecniche proposte con qualsiasi dieta o regime alimentare, continuerai a mangiare quello ti piace e imparerai ad affrontare le trasgressioni

 

Una delle prime difficoltà che incontriamo quando iniziamo una dieta è la sensazione di rigidità. Dobbiamo attenerci a certi cibi, non possiamo trasgredire, dobbiamo rinunciare ai cibi che amiamo, ecc. Con il corso “Metti la testa sulla bilancia”, invece, sperimenterai la straordinaria sensazione della flessibilità. 

In-consapevolezza

 Imparerai ad essere più consapevole delle trappole quotidiane che fanno fallire le diete e fanno ingrassare.

 

Ma imparerai anche ad utilizzare dei meccanismi inconsapevoli per perdere peso, minimizzando lo sforzo e massimizzando i risultati.

 

Hai mai avuto la sensazione che un “pilota automatico” prendesse le decisioni al posto tuo? Hai mai aperto il frigo per trangugiare snack, dolci o avanzi, senza rendertene veramente conto? Molti dei nostri atteggiamenti nei confronti del cibo, e dell’alimentazione, sono inconsapevoli e quindi pericolosi. 

Novità

 “Chi torna per la vecchia strada per imparare il nuovo, può essere considerato un maestro” (Confucio).  

 

Scoprirai  i segreti delle persone magre ed imparerai come perdere peso in modo nuovo e rivoluzionario.

 

Sperimenterai un cambio di prospettiva.

 

Hai provato a dimagrire in vari metodi ma i risultati sono sempre stati gli stessi? Ti svelerò un segreto: per affrontare con successo le vecchie sfide, è necessario utilizzare nuove strategie.  Se ci pensi bene nessuno ti ha mai insegnato le abilità necessarie per dimagrire e tenere sotto controllo il peso.

 

Efficacia

Le tecniche proposte sono state sviluppate in ambito clinico per affrontare problemi psicologici complessi e riadattate per affrontare le problematiche specifiche legate al dimagrimento e alla dieta.

 

Tutte le nozioni e le tecniche presentate durante il corso “Metti la testa sulla bilancia” hanno solide basi scientifiche. Sono supportate da anni di ricerche e sperimentazione in ambito psicologico e clinico. La base teorica di riferimento è quella alla base della terapia cognitivo comportamentale, elaborata da A. T. Beck a partire dagli ani ’60, accreditata di essere tra le psicoterapie più efficaci a livello mondiale. 

 

 

COSA IMPARERAI

6 importanti lezioni che  imparerai con  "Metti la testa sulla bilancia"  che ti aiuteranno a perdere peso

 

Seguire qualsiasi dieta e perdere peso

Imparerai tecniche derivanti dalla terapia cognitivo-comportamentale che ti permetteranno ...

Riconoscere e gestire i pensieri sabotanti responsabili del fallimento delle diete

Utilizzando tecniche psicologiche frutto di decenni di studio e utilizzo a livello internazionale, riuscirai a ...

 

Riconoscere e affrontare la fame emotiva

Troppo spesso ci troviamo davanti il frigorifero o con le mani nella dispensa non per un reale senso di fame, ma perchè ci sentiamo tristi, depressi, arrabbiati, ansiosi ...

Mangiare quello che ti piace, senza rinunce, utilizando la Mindfulness

La maggior parte delle persone, quando decide di mettersi a dieta, finisce per eliminare completamente dalla propria alimentazione tutti i cibi ritenuti nocivi ...

 

Nuove tecniche di gestione dello stress

In questi ultimi anni si parla molto di stress. Sappiamo che è legato in qualche modo  al mal-essere.

Ma quanto conosciamo davvero cosa si nasconde dietro lo stress?

 

 

Gestire le ricadute

Quando iniziamo un viaggio impegnativo come quello verso il dimagrimento, non possiamo pensare che la strada sia sempre liscia, lineare e magari in discesa. 

 

DOVE - COME - QANDO

DOVE

Gli incontri si svolgeranno nella stanza gruppi dello studio di psicologia di Psicologo-Pisa.it in Via C. Cattaneo 56, Pisa.

 

COME

Il corso si articola in 10 incontri  di gruppo. Ogni corso sarà composto da un gruppo di 6-10 persone: il numero ristretto di patecipanti è stato pensato per facilitare  l'apprendimento e il raggiungimento degli obittivi

 

Gli incontri, di circa 90 minuti ciascuno,  saranno coinvolgenti e orientati ad fornire metodologie e tecniche immediatamente utilizzabili.

 

Prenota un posto al prossimo INCONTRO GRATUITO di presentazione del corso. Riceverai tutte le informazioni necessarie a capire se "Metti la testa sulla bilancia" è il corso che fa per te!  

 E' gratuito e senza impegno.

 

 

QUANDO

Gli incontri si terranno a cadenza settimanale dalle 19.30 alle 21.00.

 

A seconda delle esigenze e delle richieste i gruppi potranno svolgersi LUN-MER-VEN.

 

 

 

Struttura del corso

Per avere una panoramica più dettagliata del corso partecipa ad uno degli INCONTRI GRATUITI di presentazione.  Ti illustrerò il programma del corso e risponderò a tutte le domande che vorrai farmi per capire se "Metti la testa sulla bilancia" fa al caso tuo!

Incontro introduttivo

"Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo"(Lao Tse).

 

II primo passo da compiere per raggiungere il tuo obiettivo sarà quello di analizzare le tue motivazioni al cambiamento, capire perchè le strategie che hai utilizzato in passato per dimagrire sono fallite, e familiarizzare con il concetto del cambiamento.

7 incontri tematci

"Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti" (Goethe).

 

ICiascuno dei 7 incontri tematici è caratterizzato da obiettivi  e tecniche psicologiche specifiche. Verranno trattati argomenti come la fame emotiva, lo stress, la Mindfull Eating, e la prevenzione delle ricadute. Per il programma completo  partecipa ad uno degli incontri gratuiti di presentazione del corso.

1 incontro finale

" L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso" (Anne Carson)

 

Alla fine del percorso avrai acquisito nuove tecniche psicologiche, nuove strategie comportamentali, nuovi atteggiamenti. Sarà fondamentale fare il punto della situazione per armonizzare le nuove capacità che hai appreso e capire cosa ha funzionato per te.

incontro di follow-up (controllo)

"Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio"(Pat Conroy).

 

I processi di cambiamento come quelli promossi da "Metti la testa sulla bilancia", sono delicati. E' importante quindi verificare, a distanza di qualche settimana dalla fine del corso, in che modo i nuovi atteggiamenti e comportamenti abbiano sostituito quelli vecchi, e  risolvere le eventuali difficoltà incontrate.

 

ISCRIZIONI

Affrettati a prenotare il tuo posto al prossimo corso "Metti la testa sulla bilancia"

I posti sono limitati

 

E' possibile partecipare al corso "Metti la testa sulla bilancia" approfitando di 3 pacchetti differenti:

Standard, Plus+, Premium.

 

Il corso è identico per tutti i pacchetti, a cambiare è la qualità del supporto e dei servizi accessori.

 

STANDARD: seguirai tutti i 10 incontri del corso "Metti la testa sulla bilancia", acquisendo, in un contesto di gruppo, gli strumenti psicologici che ti saranno necessari per seguire una dieta, perdere peso e rimanere in forma nel tempo. Ad ogni incontro riceverai il meteriale didattico presentato e le schede di lavoro che ti aiuteranno a mettere in pratica le tecniche illustrate a lezione. Finito il corso, quindi, avrai la possibilità di rivedere, e ripassare, le tecniche che ti hanno colpito di più e il materiale teorico presentato.

 

PLUS+: in aggiunta al pacchetto STANDARD, otterrai il vantaggio di poter essere seguito/a singolarmente in un incontro di coaching durante il quale potrai affinare le tecniche proposte, ricevere una supervisione in merito alle difficoltà incontrate durante il persorso, lavorare sulla tua motivazione e affrontare nel dettaglio i problemi legati agli scivoloni e alle ricaduteAvrai quindi la possibilità di ottimizzare e affinare gli strumenti illustrati a lezione, ottenendo un vantagio importante rispetto al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

 

PREMIUM: in aggiunta al pacchetto PLUS+, avrai la possibilità di fissare una visita con una dietista che, dopo aver condotto un colloquio accurato, compilerà la dieta più adatta per te, in base alle tue necessità personali e ai tuoi gusti/preferenze alimentari. Solo in questo modo avrai la certezza di ottenere i risultati che cerchi: dimagrire e mantenere i risultati nel tempo. "Metti la testa sulla bilancia" è un percorso psicologico nel quale imparerai come mangiare, ma per dimagrire è fondamentale sapere anche cosa mangiareFai una vita sedentaria o molto attiva? Lavori in ufficio o passi molto tempo in piedi? Sei un genitore o un single? Sono molti i fattori da tenere in considerazione per stabilire quali sono i cibi più adatti alle tue esigenze. Ricorda che la parola DIETA vuol dire "abitudine, modo di vivere" e di solito si riferisce alle abitudini alimentari: non ha a che vedere con restrizioni alimentari o digiuni. Una buona dieta non ti aiuterà solo a dimagire ma anche a vivere meglio, essere più performante e migliorare il tuo benessere generale.

 

 

NON DEVI SCEGLIERE ADESSO.

Partecipa ad uno degli  INCONTRI GRATUITI di introduzione a "Metti la testa sulla bilancia".

Ti illustrerò nel dettaglio il programma e avrai la possibilità di farmi tutte le domande che vuoi per capire se è il corso che fa per te. Contattami per sapere quando sarà il prossimo incontro, oppure seguimi sulla pagina Facebook di Psicologo-Pisa.it per ricevere in anteprima le informazioni sulle date dei corsi edelle attività dello studio.

 

 

Per informazioni 

mail: info@psicologo-pisa.it

telefono: (+39) 3349907651

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
www.psicologo-pisa.it Davide Buttaglieri - Psicologia, Consulenza, Formazione Studio: Via Benedetto Croce 65, 56125 Pisa Mail: info@psicologo-pisa.it Tel: +39 3349907651; P.iva: 02037770506 copyright

Chiama

E-mail

Come arrivare